OUR HISTORY
Azienda agricola da 50 anni
La nostra produzione è in Abruzzo, nel comune di Città Sant’Angelo. Lavoriamo soprattutto con passione…”
La nostra produzione è in Abruzzo, nel comune di Città Sant’Angelo. Lavoriamo soprattutto con passione…”
Cantine Paolucci è un’azienda agricola italiana che da anni produce diverse tipologie di vino IGT e DOC ottenute unicamente dalle uve coltivate sui terreni dalla stessa condotte.
Il territorio di provenienza delle uve è la regione Abruzzo e più precisamente le alte colline del comune di Città Sant’Angelo (Pescara) ricomprese tra il mare ed il vicino contrafforte dei Monti della Maiella e del Gran Sasso.
La Famiglia PAOLUCCI è dedita alla coltivazione di uve da vino da diverse generazioni su una superficie circa 12 ettari condotta con metodi colturali integrati con l’ambiente.
Da dieci anni abbiamo riprogettato e realizzato un nuovo impianto di vinificazione e affinamento, con moderne metodologie e attrezzature tecnologicamente avanzate atte a trasformare materia prima di alta qualità e a dare vita a vini importanti e nel contempo piacevoli e salutari per il consumatore.
I vini prodotti sono il Montepulciano d’Abruzzo in due tipologie, il Cerasuolo d’Abruzzo, il Trebbiano d’Abruzzo, il Pecorino IGT, Moscato IGT e la Passerina IGT.
Founder and owner.
The winemaker with super vision.
Marketing.
Super visor and founder.